“Caffè Vergnano” e “Velasca”, insieme per l’eccellenza italiana nel mondo

Caffè Vergnano, nell’anno del suo 140mo anniversario, e Velasca, brand italiano di scarpe e abbigliamento artigianali con un modello di business che fa leva sull’omnicanalità tra vendite online e offline, annunciano una collaborazione nata dall’amore per il made in Italy e dal desiderio di perseguire e raccontare il bello. “Italiani, ambiziosi e autentici, Caffè Vergnano e Velasca hanno molto in comune, a partire dal sogno di portare nel mondo l’eccellenza italiana, quella di altissimo livello e che tutti ci invidiano, e di farlo creando valore e ricchezza anche attraverso le sinergie tra aziende, di cui questa collaborazione è un esempio evidente.

Caffè Vergnano e Velasca sono due realtà innamorate della bellezza e guidate dalla tradizione, dall’artigianalità e da una profonda passione che li rende portabandiera del ”saper fare” con cura”, spiega una nota congiunta. A partire dal mese di novembre, pertanto, i clienti potranno degustare nelle Botteghe Velasca di tutta Italia l’inconfondibile miscela Caffè Vergnano, rendendo così la loro esperienza di acquisto ancora più speciale e personalizzata. Contemporaneamente, a conferma del forte legame tra le due aziende, sarà esposta in alcune selezionate caffetterie Caffè Vergnano 1882 anche una gallery di fotografie per raccontare, attraverso scatti che ritraggono momenti di vita e di impresa italiana, l’esperienza Velasca. I coffe lover, inoltre, potranno gustare insieme al caffè anche un piccolo ”dolce” omaggio, accompagnato da un cartiglio esplicativo della partnership, a testimonianza dell’attenzione verso le realtà locali e favorendo la loro salvaguardia e valorizzazione. La prime caffetterie ad accogliere il progetto saranno proprio quelle di Torino, città natale di Caffè Vergnano. Ma le sorprese non finiscono qui. Altre attività saranno infatti previste nelle prossime settimane sui canali social dei due Brand, oltreoceano presso la Bottega Velasca di New York e presso il punto vendita Eataly, storico partner di Caffè Vergnano.

”Tutti noi di Caffè Vergnano siamo molto felici dell’amicizia che ci lega a Velasca, con cui condividiamo passione e grandi sogni. La loro cura attenta per i dettagli e l’esperienza dell’artigianalità rendono il prodotto Velasca davvero unico e simbolo d’eccellenza, in Italia e nel mondo. Questa collaborazione è all’insegna del Made in Italy e della passione che entrambi dedichiamo al nostro lavoro e vorremmo fosse d’ispirazione per tante altre realtà locali, piccole e non, affinché il nostro territorio diventi sempre più un modello a cui guardare. Sono convinta assieme faremo grandi cose!”, spiega Carolina Vergnano, Ceo di Caffè Vergnano ”Siamo particolarmente orgogliosi di migliorare e personalizzare ancor di più l’esperienza di acquisto della nostra community grazie a questa nuova collaborazione con Caffè Vergnano, un’azienda che, come Velasca, si distingue per portare l’eccellenza artigianale italiana nel mondo attraverso un prodotto autentico e senza tempo”, commentano Enrico Casati e Jacopo Sebastio, co-Founder Velasca.

Velasca Società Benefit è un brand di scarpe e abbigliamento artigianali italiani. Fondata nel 2013 sui valori del Made in Italy, nasce e si sviluppa partendo dal sogno di due giovani milanesi, Enrico Casati, classe 1987 e Jacopo Sebastio, classe 1982, di portare nel mondo la bellezza e l’unicità del ”saper fare” italiano.

Caffè Vergnano è una delle più antiche torrefazioni italiane a livello nazionale. Fondata nel 1882 e ancora oggi guidata dalla famiglia, da 140 anni racconta il rito dell’autentico espresso italiano portando in una tazzina profumi e aromi di tutto il mondo. Il segreto delle miscele è la tostatura, lenta e tradizionale che valorizza ogni singola origine, nel rispetto della materia prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.