“Bergadrink”: storia di una bibita calabrese al bergamotto che sta spopolando

Un albero di bergamotto in Calabria prima della raccolta

Il Bergamotto è un agrume che viene coltivato solo sulla costa Jonica. Il succo, efficace nella lotta contro il colesterolo ed il diabete, è anche di ottimo gusto!

In Calabria in provincia di Reggio, ed in particolare a Brancaleone, sta “spopolando” la bibita analcolica gassata pastorizzata al bergamotto dell’Azienda Agricola Patea, specializzata in estrazione di olii essenziali e vendita diretta di frutto fresco.

Negli ultimi mesi, infatti, sono cresciute le richieste di ordine provenienti non solo da sud, ma da tutta Italia.

Rigenerante: ideale anche in pausa in ufficio

.

L’estate, da queste parti, dura un paio di mesi in più rispetto al resto d’Europa. Il clima – spiega Carmela Patea, una delle titolari – è più vicino a quello del Mediterraneo africano che non alle valli e cime alpine. La nostra azienda è specializzata nella vendita diretta di bergamotto in tutte le fasi di trasformazione all’ingrosso ed al dettaglio, succhi o altre specialità alimentari che siano. Eh sì, l’attenzione crescente del mercato per questo fantastico agrume ne sta esaltando anche il consumo fresco, così come si fa per le arance, limoni e mandarini. Chi ordina da fuori ci fa notare come si senta in modo sorprendente il profumo della bevanda ed altri, molto più semplicemente, ci premiano negli acquisti spiegandoci che la nostra ‘BergaDrink’ forse ricorda la ‘Lemon soda’ ma con più qualità e tanto meno zucchero aggiuntivo”.

Effettivamente la bevanda figlia della costa Jonica non ha quel tipo di produzione industriale e mira a mantenere gli standard degli ingredienti così alti che non collimerebbero con la grande distribuzione.

L’azienda calabra garantisce che “alcun pentimento potrà sovvenire al sol assaggiare il nuovo BergaDrink” che insieme all’amaro cardus “dal sapore deciso, aromatico e persistente, ottenuto secondo i più tradizionali metodi di produzione, con 40 giorni di infusione nei tini di acciaio e post riduzione alcolica a 28%”, la passata di pomodoro “realizzata con metodo tradizionale ed esclusivamente con pomodori calabresi, priva di sale, coloranti o conservanti”, sono sicuramente tra i prodotti più ambiti durante le fiere fuori regione o all’estero.

L’Azienda Agricola Patea è eccellenza italiana certificata 100 per 100 made in Italy

Per informazioni, dettagli ed eventuali ordini, è possibile chiamare il (+39)3386311477 o lo 09641955245 oppure scrivere a: info@essenzabergamotto.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *