Made in Italy, si presentano a Copenaghen le specialità lucane

Nell’ambito del progetto Lucanica 2.0, marchio collettivo il cui obiettivo è diffondere l’unicità e genuinità delle specialità agroalimentari dell’area lucana, le specialità culinarie della Lucania arrivano a Copenaghen grazie all’attività della Camera di Commercio Italiana in Danimarca, che ha organizzato una missione commerciale prevista per il 9 ottobre, dove verranno organizzati una serie di meeting B2B tra questi undici produttori locali e buyers danesi selezionati.

Oggi la Lucania, nel Sud Italia – si legge sul sito della Camera di Commercio – è diventata sinonimo di buon cibo, di tradizione enogastronomica, e di prodotti autentici delle zone più calde della Penisola.

Per promuovere le realtà più lodevoli della zona, è nata Lucanica 2.0, che rappresenta undici produttori di nicchia, specializzati nella produzione di pasta, pane, prodotti da forno, salumi, oli extravergini di oliva, vini, i tipici “cruschi”, e molto altro ancora. Ogni produttore è saldamente radicato nel territorio, e produce alimenti utilizzando solo materie prime di altissima qualità di provenienza lucana e seguendo metodi di produzione tradizionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *